Masseria Papaperta si trova in una posizione strategica che permette di raggiungere in breve tempo tutte le principali mete turistiche della valle d’Itria e della Puglia centrale. Qualunque sia la vostra destinazione e qualunque sia la tipologia del vostro viaggio, fermandovi a Masseria Papaperta potrete continuare a vivere tutta la magia della Puglia più autentica senza allontanarvi troppo dalle mete del vostro itinerario.

Da Masseria Papaperta potrete raggiungere facilmente:

Alberobello

(5 minuti)
Capitale dei trulli e patrimonio dell’UNESCO. Probabilmente una delle mete più note e caratteristiche di tutta la Puglia. Godetevi la passeggiata tra queste antiche costruzioni in pietra e divertitevi a decifrare tutti i simboli dei comignoli.

Grotte di Castellana

(15 minuti)
Uno fra più grandi complessi speleologici italiani. Chi ama immergersi nel cuore della terra e nei meandri dove la natura è rimasta incontaminata per millenni non può perdersi lo spettacolo di stalattiti e stalagmiti delle Grotte di Castellana.

foto trulli alberobello
polignano a mare foto
Locorotondo

(15 minuti)
Al centro della valle d’Itria, Locorotondo è uno dei più singolari borghi della Puglia. Deve il suo nome alla sua conformazione circolare che regala al turista uno sguardo a “tutto tondo” sulla valle d’Itria.

Polignano a Mare

(25 minuti)
Impossibile non fotografarla. Con le sue terrazze a strapiombo sul mare e il suo vivace centro storico, Polignano a Mare è la meta prediletta da chi ama i panorami mozzafiato e gli scorci romantici.

Ostuni

(40 minuti)
Soprannominata la “città bianca” per via della calce che riveste le case del centro storico, Ostuni incanta i visitatori con il suo belvedere affacciato sulla valle d’Itria dove cielo e mare si incontrano all’orizzonte.

Qui a Masseria Papaperta crediamo nel valore artistico e culturale del nostro territorio e incentiviamo chiunque si impegni nel promuoverlo, difenderlo e diffonderlo.
Per questo motivo effettuiamo tariffe agevolate per le agenzie turistiche attive nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico della nostra terra.

locorotondo cosa vedere